venerdì 18 febbraio 2011

Credito e Imprese: nuova moratoria. Informazioni in Confartigianato Latina.


Dinanzi ad una grave situazione di crisi in cui versano le nostre piccole attività d’impresa, finalmente qualche cosa si muove.

Lo scorso 16 febbraio, è stato firmato il nuovo accordo per il credito alle piccole e medie imprese.

Obiettivo dell’accordo è quello di sostenere le aziende con prospettive di crescita e che sono in grado di riprendere il percorso di sviluppo.

Sono anche previsti interventi per le imprese ancora con problemi di liquidità.

Possono beneficiare dell’accordo le imprese operanti in Italia che al momento della presentazione della domanda non abbiano posizioni debitorie (sofferenze o partite incagliate o esposizioni ristrutturate o esposizioni scadute/sconfinanti) da oltre 180 giorni, né procedure esecutive in corso (imprese in bonis).

L’ accordo prevede, in sintesi, di prolungare la durata del proprio piano di ammortamento dei finanziamenti a medio – lungo termine.

Le imprese che intendono beneficiare della rimodulazione del proprio debito, hanno la possibilità di usufruire di due strumenti di gestione del rischio di tasso d’interesse.

E’ anche prevista una proroga dei termini dell’Avviso Comune fino al 31 luglio 2011 per venire incontro a quelle imprese che, a causa della ripresa debole dell’economia, sono ancora alle prese con problemi di liquidità.

La Confartigianato Imprese Latina, ha dichiarato il suo Presidente provinciale Aldo Mantovani, da un giudizio positivo per questa nuova iniziativa a sostegno delle attività d’impresa.

Presso l’ ufficio credito della Confartigianato provinciale, Tel. 0773.666593 di Latina, si possono avere maggiori delucidazioni in merito.

L’ accordo è stato sottoscritto con l’ ABI, Rete Imprese Italia e altre Organizzazioni, presso il Ministero dell’Economia.

Nessun commento:

Posta un commento