venerdì 20 aprile 2018

"Diario Pontino": una pubblicazione di riferimento per il nostro territorio....

Il "Diario Pontino" valido strumento di riflessione 
per la nostra comunità reale !
Nuova importante e bella iniziativa di Alberto Reggiani.


Bravi ! Complimenti !
Ho avuto modo di leggere il nuovo numero del "Diario Pontino", il mensile voluto e diretto da Alberto Reggiani, valido strumento di riflessione che interpreta la comunità reale del nostro territorio; comunità che oggi sta vivendo momenti di garnde confusione sia sotto l'aspetto economico (vedi tutta la questione della Camera di Commercio Latina-Frosinone e la crisi delle nostre imprese locali e famiglie), sia sotto l'aspetto politico e prettamente sociale.
Nel numero di Aprile del mensile, vi è una fotografia della realtà pontina con un focus sulla nostra Città che ci offre una ventata di radici culturali ed urbanistiche che, forzatamente, oggi vi è chi vuole sottacere o cercano di annullare fittiziamente.
Latina necessità di nuove voci di confronto culturale e sociale. Il confronto (vero) fa crescere; il penssiero unico radical-schic (ormai datato anni 70) porta ad un distacco tra la comunità reale e chi non riesce ad interpretare il comune sentire del territorio, parlando una lingua incomprensibile ai più.
Latina ha oggi molte positività imptrenditoriali, culturali, positività sociali e "buone pratiche" che devono essere messe in rete e guardare propositivamente non solo "al domani", ma alla prassi quotidiana. Solo facendo sinergia, solo "connettendo" le tante "agenzie" economiche, politiche, educative, associative locali si può sperare (e si deve!) ripartire alla grande. Lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri figli.
Buon lavoro agli amici del "Diario Pontino".

Nessun commento:

Posta un commento