sabato 14 aprile 2012

Sette nuovi giovani rotaractiani a Latina !

Ingresso nel Club di sette nuovi giovani. Cresce la famiglia del Rotary !

I giovani entrano nel Rotaract Latina

Il presidente Rotary, Ivan Simeone: «Scommettiamo sulle nuove generazioni»

Sette nuovi soci per il Rotaract Latina presieduto da Andrea Nicotra. Si tratta di Carlo Capuzzoni, Marco Monte, Francesco Simeone, Andrea Fanti, Salvatore Cartolano, Joan Racioppi e Simona Mulé.

«Il Rotary scommette sulle nuove generazioni – afferma il presidente del Rotary, Ivan Simeone – Da sempre la nostra organizzazione punta su un’azione poliedrica che passa attraverso l’Interact, il Rotaract, i Ryla (Rotary Youth Leadership Awards) e lo “Scambio giovani” per formare i leader del futuro e dare spazio ai giovani professionisti della nostra società. L’ingresso di questi nuovi soci nelle file del Rotaract conferma la bontà delle iniziative dei nostri ragazzi che rappresentano le nostre speranze per il futuro».

Tra le tante iniziative messe in campo dal Rotaract Club Latina ricordiamo il progetto «Latina contro le leucemie e i tumori del sangue», ossia raccolta fondi per l'acquisto di un apparato di refrigerazione per la conservazione di 5.000 campioni ematici prelevati da pazienti affetti da malattie mieloproliferative croniche, che verrà donato al polo specialistico universitario di Ematologia dell'ospedale «Santa Maria Goretti».

L’ingresso nel Club è avvenuto in occasione del caminetto organizzato presso l’hotel Europa dal Rotary padrino. Tema della serata: «Formazione & Leadership»; relatori: Fiorella Ricciardi, Galileo Costanzo e Domenico Grande.

Nessun commento:

Posta un commento