sabato 1 ottobre 2011

"End Polio Now": in campo il Rotary di Latina. Successo della serata a Villa Meravigliosa.


Gala di solidarietà a Villa Meravigliosa: musica, glamour e antiche tradizioni pontine
«End Polio Now», in campo il Rotary Latina
Ivan Simeone: in questo momento di difficoltà importante è fare cose concrete!

                                                                                                 
Musica, glamour e antiche tradizioni della terra pontina. Gala di solidarietà, promossa dal Rotary Club Latina presieduto da Ivan Simeone, in favore della Fondazione Rotary – End Polio Now nella splendida cornice di Villa Meravigliosa.  Oltre duecento persone sono intervenute per sostenere la Rotary Foundation con l’impegno attivo della Confartigianato Imprese Latina, della InBrand design & marketing e della Di Leo Gioielli che, per la lotteria interna del Club, ha messo in palio una parure di diamanti. Obiettivo: eradicare la polio. Molti i professionisti ed imprenditori cittadini intervenuti. Significativa la presenza anche di numerosi giovani imprenditori ed universitari, segno questo di una rinnovata attenzione verso le iniziative a sostegno della comunità locale ed internazionale.
«Siamo quasi vicini al traguardo – afferma Ivan Simeone – Un risultato storico che possiamo raggiungere solo restando uniti e grazie al contributo di tutti. Ci tengo a sottolineare che le conviviali non sono solo una occasione per stare insieme ma uno strumento valido per fare qualcosa di concreto e lasciare un segno tangibile nel mondo. Mai come in questo momento di difficoltà generale –continua il Presidente del Rotary Ivan Simeone, bisogna puntare su gesti ed azioni concrete».
A parlare degli obiettivi della Rotary Foundation Roberto Micolitti, presidente dell’apposita commissione: «Il vostro contributo ci aiuterà a raccogliere 200 milioni per equiparare così i 355 milioni della sovvenzione sfida lanciata dalla Fondazione Bill & Melinda Gates. Le somme andranno direttamente a sostegno delle campagne d'immunizzazione nei Paesi in via di sviluppo, dove la polio continua a infettare i bambini, privandoli di un futuro». I casi di polio in tutto il mondo sono diminuiti di circa il 50% nei primi sei mesi del 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010.
«È vero, siamo vicini alla conclusione della sfida – sottolinea Alberto Cecchini, coordinatore della commissione distrettuale comunicazione pubblica e Trf seminar assistant del Rotary Institute di Milano e Past Governatore Distrettuale -  ma il nostro impegno non finisce qui. Non si tratta solo di una sfida economica, ma anche umana e sociale».
Questa iniziativa si inserisce nelle attività solidali che il Rotary di Latina ha messo in campo per l’anno 2011-2012.
Ad allietare la serata ci ha pensato il gruppo Sermoneta Nova interpretando, in dialetto, le storie della nostra terra e della nostra gente. Voce narrante: Eugenia Marchioni. Un viaggio nella musica popolare per non dimenticare mai le nostre origini.

Nessun commento:

Posta un commento