giovedì 27 agosto 2020

In scadenza il bando a Fondo Perduto per nuove attività.....

 BANDO IN SCADENZA !

Fino a 30 mila euro di contributo a fondo perduto per Nuove attività nei settori creativi

Artigianato artistico, comunicazione, editoria, musica, arte, software…

Sostegno e sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative (2020)


Desideravo ricordare che è in scadenza il bando per accedere ai contributi a fondo perduto per la costituzione di nuove attività. La presentazione del bando (non è cosa delle più semplici poiché bisogna operare tramite la piattaforma GeCoWEB della Regione Lazio) scade il 1 ottobre pv. Di seguito vi riporto la comunicazione già pubblicata sulla nostra pagina web http://artigianatolatina.blogspot.com/ . Chi volesse approfondire (i tempi sono molto stretti), può inviarmi una mail a i.simeone@virgilio.it

Ivan Simeone

  Nota tecnica

 

Sostenere la nascita e/o lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative e in particolare nei settori dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura e della musica – cofinanziandone i costi di avvio e di primo investimento. E' questo l'obiettivo del bando da 850.000 euro, lanciato dalla Regione nell'ambito del “Fondo della creatività per il sostegno e lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative”

Possono partecipare

Micro, piccole e medie imprese (inclusi Liberi Professionisti): costituite da non oltre 24 mesi dalla data di invio della domanda tramite PEC;  che hanno o intendono aprire una sede operativa nel Lazio.

Promotori (persone fisiche) di nuove micro, piccole e medie imprese che, entro 90 giorni dalla data di comunicazione della concessione del contributo, si costituiscano in impresa e si iscrivano al Registro delle Imprese con i requisiti di cui sopra (PMI costituende).

In entrambi i casi l’attività imprenditoriale deve risultare effettivamente nuova e non prosecuzione di attività già avviate da più di 24 mesi sotto altra forma.

Settori di attività ammessi

Patrimonio culturale ed artistico - arte, restauro, artigianato artistico (di elevata qualità artistica, di continuità con le tradizioni locali o a servizio degli altri settori ammissibili), tecnologie applicate ai beni culturali, fotografia;

Architettura e design - architettura, design, disegno industriale (prototipazione e produzione in piccola scala di oggetti ingegneristici ed artigianali), design della moda;

Musica; Audiovisivo; Editoria; Comunicazione; Videogiochi e software

È prevista inoltre una premialità in presenza di concrete prospettive di lavoro per soci che abbiano meno di 35 anni o più di 50 anni e che siano disoccupati, inoccupati o precari o, comunque, senza redditi di lavoro o pensione.

Contributo

Il contributo concedibile è pari all’80% delle spese ammesse e poi sostenute dall’impresa entro i primi 24 mesi dal perfezionamento dell’Atto di Impegno, con un tetto massimo di 30.000 euro in “de minimis”.

Domande

Le domande dovranno essere presentate dalle ore 18:00 del 30 luglio 2020 alle ore 18:00 del 1° ottobre 2020 tramite PEC, previa compilazione del Formulario su GeCoWEB, applicativo che richiede il preventivo accreditamento dei soggetti richiedenti.

"CLAAI Assimprese" supporta  con una attività di consulenza, redazione Business plan e  rendicontazione.

Info: progetti@claai-assimprese.it – Tel. 331.8659785


 

Nessun commento:

Posta un commento