Sosteniamo il Centro di Alta Diagnostica di Latina.
Un bene per tutta la nostra Comunità !
In questi giorni si susseguono -giustamente- gli interventi a sostegno del Centro di Alta Diagnostica di Latina, eccellenza sociale e della prevenzione sanitaria finanziata dalla Fondazione Roma, grazie al suo Presidente Prof. Emmanuele Emanuele e all' Avvocato Alfredo Loffredo, referente pontino della Fondazione.
L'intervento ha visto anche l'impegno economico della Provincia di Latina e il supporto amministrativo del Comune di Latina.
Oggi vediamo messo a rischio questa bella realtà, causa un diniego amministrativo della Regione Lazio.
Non entriamo nel merito amministrativo, non è il nostro ruolo, ma dobbiamo evidenziare come questo progetto, nei fatti, sia stato avversato da tempo, quando poi porterebbe su Latina una eccellenza in ambito professionale sanitario e una opportunità di crescita economica per tutta l'area, viste le ricadute riguardo ai servizi e all'accoglienza.
Si auspica che il Comune di Latina con il Sindaco Damiano Coletta, i Parlamentari pontini e le Istituzioni tutte possano collaborare per far sanare i motivi di questo "diniego" regionale.
Voci (sicuramente maledicenze 😁 ! ) verrebbero potenti lobby romane all'azione per portare il Centro di Alta Diagnostica nella Capitale, scippandolo a Latina....quando poi tutta la struttura è ormai quasi pronta al centro della nostra Città.
La battaglia non è partitica. Non centra nulla destra sinistra o centro; questo o quel colore ideologico. Centra solo il bene per la nostra Città e per la provincia pontina tutta. Non bisogna spostare il problema su posizioni di scontro ideologico....come si direbbe a Roma: "non c'azzecca niente" !!!
Speriamo in un sussulto di orgoglio dei nostri politici e delle nostre Istituzioni !
Ivan Simeone
Nessun commento:
Posta un commento