sabato 28 gennaio 2012

Pippo Corigliano ospite al Rotary Club Latina.


Pippo Corigliano ospite del Rotary Club di Latina.


Pippo Corigliano, già portavoce dell’ Opus Dei, giornalista e scrittore, è intervenuto alla conviviale del Rotary Club di Latina, presieduto da Ivan Simeone, lo scorso Giovedì 26 gennaio, presso l’ Hotel Europa di Latina.
Corigliano ha fatto parte della Commissione regionale dell’organo di governo della Prelatura in Italia ed è considerato come uno dei grandi esperti in comunicazione. Attualmente è un collaboratorre di RAI Vaticano, dirige la Fondazione Perseus ed è un consulente del Campus Bionedico e della Fondazione ELIS di Roma.
L’ esponente dell’ Opus Dei, Prelatura della Chiesa Cattolica fondata da San Josemaria Escrivà, introdotto dal Presidente del Rotary di Latina Ivan Simeone, ha presentato lo spirito che anima le iniziative dell’ Opus Dei, evidenziando l’insegnamento di San Josemaria riguardo al mondo del lavoro e professionale che, mai come oggi, deve essere maggiormente improntato su valori etici e di rispetto della persona e, soprattutto, con un grande atteggiamento positivo e di gioia. Ma quale il grande segreto dell’ Opus Dei ? Vivere santamente l’ ordinario, il quotidiano !
L’intervento di Corigliano è stato preceduto dalla proiezione di un breve documentario biografico su S. Josemaria Escrivà de Balaguer.
Corigliano ha anche ricordato l’amicizia avuta con Indro Montanelli ed il suo rapporto con Giovanni Paolo II.
Nel corso dell’incontro, Pippo Corigliano ha presentato il suo saggio “La mia vita nell’ Opus Dei” (Edizioni Mondadori), un percorso personale attraverso il mondo dell’ Opus Dei. Nel saggio Corigliano dà precise risposte a molti interrogativi che ruotano intorno alla Prelatura: come è organizzata, il suo messaggio di laici impegnati nell’attività di formazione e di apostolato, la beatificazione di San Josemaria avvenuta con Giovanni Paolo II, le iniziative sociali dell’ Opera….un vero “manuale” per conoscere e comprendere direttamente l’ Opus Dei e ciò che lo anima. Un saggio da non perdere per quanto vogliono conoscere con correttezza e direttamente “alla fonte”.
Numerosi i professionisti ed imprenditori intervenuti, tra cui il Presidente regionale dell‘UCID Sen. Riccardo Pedrizzi, il Prof. Modesto D’Aprile del Campus Biomedico di Roma e il Presidente del Rotary Club “Latina Circeo” dott. Marco Rustici.
Nel corso della serata sono “entrati” due nuovi soci rotariani: l’ Ing. Giampaolo Natale e il dott. Luigi De Caprio.

Nessun commento:

Posta un commento