venerdì 25 marzo 2016

Latina: Candidature e dintorni. Una riflessione....

Io, la politica e l'impegno professionale......
(una breve riflessione)

Questa mattina (25 marzo 2016), sul quotidiano "Latina Oggi", è nuovamente apparso il mio nome come ipotetico candidato alle prossime consultazioni amministrative del Comune di Latina, con la finalità di riunire il Centro Destra, oggi tutto sparso in mille rivoli.
La notizia era già apparsa sotto Natale e, ancora, qualche settimana fà.
Abbiamo già a suo tempo fatto una smentita ufficiale e, qualche giorno fa in occasione della conferenza stampa di presentazione del documento sulle politiche familiri ad opera del "Forum 015", abbiamo nuovamente smentito tale notizia, priva d'ogni fondamento.
In merito, ancora una  volta, tengo a puntualizzare che ogni persona ha un proprio ruolo e proprie competenze professionali, sociali e politiche.
Ognuno deve fare quello che sa fare !
Che il mio nome "giri", come mi ha detto la giornalista da me interpellata per cercare di capire, mi fa certamente onore ma il mio ruolo professionale non mi permette, statutariamente, alcun incarico in Partiti Politici o incarichi apicali, di carattere Amministrativo in Enti Locali che non siano di carattere economico.
Il ruolo di noi Associazioni (Quadri, Funzionari....) è certamente anche di carattere politioco-sindacale, ma é altra cosa dall'azione partitica.
Noi  -lo abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo- cercheremo di "sollecitare" la politica ad una soluzione dei tanti problemi che hanno le nostre aziende ed i nostri assistiti, con idee, proposte, azioni sinergiche, tavoli e confronti.
In quest'ottica abbiamo elaborato con il "Forum 015" il documento "La Famiglia soggetto politico, economico e fiscale", dove abbiamo offerto delle riflessioni precise e puntuali. In quest'ottica, nei prossimi giorni, presenteremo il documento ufficiale di "Confartigianato Imprese Latina" sulle dinamiche di sviluppo del nostro territorio.....
Il nostro ruolo, ed il mio in particolare, è quello di offrire servizi alle nostre imprese, supportare i tanti assistiti del nostro Patronato, del nostro CAAF ad affrontare il quotidiano. Sviluppare reti concertative e di sostegno per le aziende locali.....
 La nostra azione, il nostro impegno -come si diceva qualche anno fa- è un impegno "pre-politico", sociale ed economico e, direbbe oggi qualcuno, una azione "metapolitica".
Colgo l'occasione di fare a tutti gli auguri per una Santa Pasqua.

Latina 25 marzo 2016

Ivan Simeone







Nessun commento:

Posta un commento