mercoledì 18 maggio 2011

E ora ? Buon lavoro Sindaco Di Giorgi.

Finalmente la sbornia elettorale è terminata. Ora la nuova amministrazione di Latina deve risistemare la Città e l'impegno non è certamente semplice. Bisogna puntare alle cose concrete lasciando da parte i sogni. Buon lavoro Sindaco !

Ivan Simeone

sabato 14 maggio 2011

Finalmente il voto a Latina.......


Il voto amministrativo a Latina.....
Finalmente ci siamo! Domani si vota a Latina per il Sindaco. Al di là di chi vince, il lavoro che bisognerà fare per rilnciare la nostra comunità cittadina, è uguale per tutti gli schieramenti....al di là delle parole dette in questi giorni in "politichese":

  1. Sistemazione dela Lido di Latina.....
  2. Sportello SUAP e trasparenza della burocrazia comunale.....
  3. Apertura di cantieri e rispetto dell'ambiente.....
  4. Una nuova politica turistica e promozionale del territorio....
  5. Fare sinergia con le Organizzazioni di categoria (sinergia vera!!!).....
  6. Piano regolatore per la Città..........
  7. Attenzione alle fasce deboli (anziani e famiglie numerose).....
  8. Piano del commercio e zone artigianali.........buon lavoro a chi vince, con la consapevolezza che non faremo sconti a nessuno !!!

Ivan Simeone

giovedì 12 maggio 2011

Latina: per una "nuova politica" sociale e familiare !!!


Di seguito pubblichiamo un interessante articolo tratto dal quotidiano on line "La Bussola", sul dramma dell' IVG.
Anche a Latina abbiamo bisogno di politici che "ragionino" sui Valori della vita nascente e del sostegno alle mamme, alle famiglie......perchè nessuno parla, nonostante le provocazioni avute" di costituire un Assessorato alla famiglia ? Dove stanno le realtà pro life ? Dove stanno le associazioni di promozione e sostegno familiare ? Abbiamo la necessità di avere una "nuova politica" locale !!!

Ivan Simeone

U 486 più dannosa dell'aborto chirurgico
di Raffaella Frullone
10-05-2011

La notizia non ci stupisce, anzi, non fa che confermare i risultati delle statistiche condotte sui casi negli Stati Uniti: le complicazioni dalla pillola per l'aborto chimico detta RU-486 sono più frequenti degli interventi chirurgici standard. La conferma arriva da uno studio pubblicato in Australia, paese in cui l’uso della pillola è stato introdotto cinque anni fa. Da Sydeny arriva infatti un dossier che prende in analisi quasi 7000 aborti eseguiti nel 2009 e nel 2010, pubblicato sulla rivista dei medici generici, Australian Family Physician. Lo studio indica che il 3,3% delle donne che hanno usato la RU-486 nel primo trimestre di gravidanza ha dovuto rivolgersi al pronto soccorso di un ospedale, contro il 2,2% di chi aveva subito l'intervento chirurgico. Le autrici dello studio, due medici che da anni lavorano sul tema dell’aborto, Ea Mulligan e Hayley Messenger, sottolineano poi un altro dato. Due delle 5823 pazienti che hanno effettuato aborto chirurgico hanno sofferto emorragie gravi, pari ad un tasso di una su 3000. Hanno avuto lo stesso problema quattro delle 947 donne che hanno avuto aborti chimici, con un tasso di una su 200. I risultati contraddicono uno degli argomenti principali a favore dell'aborto chimico, ossia che la pillola ridurrebbe notevolmente i rischi che comporta un’operazione chirurgica.

D’altra parte la certezza di 29 vittime legate all’assunzione di mifepristone, il principio attivo della Ru486, peraltro denunciate dalla stessa casa produttrice al ministero, dovrebbe pesare già in maniera decisiva nella valutazione dei millantanti vantaggi del farmaco. Ventinove morti, sulle quali ancora si sta indagando senza che i media italiani ne riportano notizia, 29 vittime invisibili, come siamo certi che rimarranno invisibili i dati che sono arrivati dall’Australia su quella che era presentata come la soluzione rapida e indolore per eliminare un fastidio.



martedì 10 maggio 2011

sabato 7 maggio 2011

Le fotografie del convegno su Giovanni Paolo II....

Pubblicato sulla pagina di FB (facebook.com/ivan.simeone) l'album con le fotografie del Convegno su "Giovanni paolo II un uomo nella Fede", tenutosi a Latina lo scorso Aprile 2011, organizzato da "Confartigianato Imprese Latina".

Incontro con Moscardelli e Di Giorgi.

Ieri, presso la Confartigianato di latina, si è svolto l'incontro con il candidato sindaco Giovanni Di Giorgi e con il candidato sindaco Claudio Moscardelli.
Il comunicato e le fotografie su ARTIGIANATO LATINA....

  BLOG IN RESTYLING !